La nostra Parrocchia ha dato inizio al “Suo Giubileo Compostellano” domenica 11 luglio 2004, con una Santa Messa presieduta da Sua Eccellenza Mons. Antonio Ciliberti, Arcivescovo Metropolita della Diocesi di Catanzaro-Squillace.
Per l’occasione la nostra Chiesa è stata addobbata a festa e come per ogni giubileo che si rispetti anche noi abbiamo aperto la nostra” Porta Santa”.
La cerimonia di apertura ha avuto inizio in piazza dove per l’occasione il Vescovo ha benedetto una piccola statua raffigurante l’Immacolata, offerta dalla parrocchia alla comunità e posta in piazza in mezzo a un piccolo giardino come il più bel fiore tra i fiori.
Dopo la benedizione, dalla piazza il Vescovo insieme all’Autorità Comunali e a tutta la comunità, si è avviato verso la Chiesa e arrivando davanti alla porta, con il Pastorale ha spinto su di essa aprendola e dando così il via al “Giubileo”.
Il momento è stato emozionante e la cerimonia che ha accompagnato la Santa Messa, è stata ricca di gesti e di simboli, che ricordavano la grande testimonianza dell’Apostolo Giacomo e ci esortavano ad una vera conversione, per diventare noi stessi grandi e veri testimoni di Cristo.

Per vedere le foto clicca qui